logo
    Cultura e Spettacoli
    15 Marzo 2023
    Frosinone – Chiara Francini al teatro comunale con “Coppia aperta, quasi spalancata”

    FROSINONE – Domani, giovedì 16 marzo alle 21, con la pièce dal titolo “Coppia aperta, quasi spalancata”, tornerà l’appuntamento con la stagione teatrale 2022-2023 al teatro comunale Nestor.

    Nato dalla collaborazione tra il Comune di Frosinone e ATCL (circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio), con il contributo della Banca Popolare del Frusinate, il cartellone proporrà lo spettacolo con Chiara Francini e Alessandro Federico; di Dario Fo e Franca Rame. Regia Alessandro Tedeschi.

    “Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta da una parte sola, quella del maschio! Perché… se la coppia aperta è aperta da tutte e due le parti… ci sono le correnti d’aria!”.

    Ironica quanto basta e sensuale quando vuole, Chiara Francini è un’artista eclettica, un vulcano di carisma e vitalità, che in tanti hanno avuto modo di apprezzare anche recentemente nella veste di co-conduttrice del Festival di Sanremo. Qui si mette alla prova con un testo importante, che celebra il ruolo della donna all’interno della coppia. L’energica Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le mogli tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche.

    Per informazioni sulla stagione teatrale, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

    francesca.martino@comune.frosinone.it,

    0775/2656642 e 329/3605704.

    I biglietti si possono acquistare presso il teatro comunale Nestor (info@multisalanestor.it, 348/7749362) e su ticketone.it.