logo
    Cronaca
    21 Marzo 2023
    La stilista Ilaria Pieri di Vasanello nel team ufficiale di Miss Europe Continental

    VASANELLO – Ancora un riconoscimento per una delle tante eccellenze della Tuscia.

    Ilaria Pieri, giovane stilista di Vasanello, è entrata nel team ufficiale dei Fashion Designer di Miss Europe Continental Edizione 11, concorso internazionale di bellezza, basato sulle ultime tendenze della moda e del cinema, nato con l’obiettivo di esaltare il fascino femminile e le culture dei diversi paesi partecipanti.

    In un’intervista pubblicata sul magazine della manifestazione, Ilaria Pieri racconta la sua esperienza.

    Che effetto fa essere parte di una realtà internazionale così dinamica ed affermata?

    Ritrovarmi nel team ufficiale dei fashion designer è una gratificazione enorme e una sorta di identità nuova e stimolante. Lo considero un nuovo punto di partenza e ho intenzione di respirare e assorbire tutta la bellezza che un progetto così può donare a chi fa il mio lavoro.

    Parlaci della tua Creatività e Passione, da cosa trai maggiormente ispirazione per le tue creazioni?

    la mia creatività nasce da un’esigenza credo, ho costantemente bisogno di raccontarmi e il mio lavoro è il mio strumento di comunicazione preferito.Come descriveresti la donna per cui disegni?

    Lavoro maggiormente confezionando abito ‘su misura’, e mi accorgo di volta in volta che il bisogno di comunicare sia anche il motivo che spinge le mie clienti ad entrare in sartoria. Sono donne che vogliono un capo non solo ” su misura del proprio corpo ma anche della loro personalità”, personalità che inevitabilmente durante la lavorazione si mischia alla mia.Parlaci dei tuoi progetti futuri.In futuro spero di mantenere e accrescere la curiosità che ho ora, sto “seminando” molto e sono curiosa di vederne i risultati, Miss Europe Continental è già uno di questi.

    Quale consiglio daresti ad un aspirante fashion designer che sogna di intraprendere questa carriera?

    Non è un consiglio, credo sia più una regola basilare: avere coraggio, mettere sacrificio, impegno e pazienza al primo posto. Se ci si crede fermamente in quello che si fa, i risultati arrivano.Cosa ti aspetti da questa esperienza a Miss Europe Continental?

    Mi aspetto di divertirmi tanto e di imparare, è già molto bello anche solo prepararsi a questo evento, e sono certa di tornare a casa con un bagaglio pieno di esperienze, stimoli e creatività nuova.