logo
    Cultura e Spettacoli
    23 Marzo 2023
    “Babbo Meo”, con la parodia del musical “Mamma mia” tornano in scena Le Sarapiche

    VASANELLO – “Finalmente ricominciamo; dopo due anni di pausa forzata rieccoci con uno spettacolo che, vi assicuro, vi farà molto divertire!”

    A dirlo è Laura Pieri, storica leader della compagnia teatrale vasanellese “Le Sarapiche”.

    Lo spettacolo, che sarà in scena a partire da venerdì 24 marzo fino a domenica 26, e in replica dal 31 marzo al 2 aprile al cinema Albertone di Vasanello, si intitola “Babbo meo”.

    La storia racconta la vicenda di una ragazza che sta per sposarsi e desidera che suo padre l’accompagni all’altare; il problema è che non sa chi sia, poiché la madre, che in gioventù ha avuto diverse storie d’amore, non le ha mai rivelato l’identità del padre. A partire da questa situazione si innescano una serie di equivoci e colpi di scena che faranno molto divertire il pubblico tenendolo incollato fino allo scioglimento finale.

    Lo spettacoloche, tratto dal musical “Mamma mia”, presenta però uno sviluppo nuovo,originale che lo porterà verso esiti del tutto imprevisti ma quello che certamente non mancherà saranno il divertimento e l’allegria che sono la cifra caratteristica delle Sarapiche. Cresce quindi l’attesa per il debutto del nuovo spettacolo della compagnia vasanellese, il botteghino è stato già preso d’assalto e i biglietti vanno a ruba.

    Proprio per questo sono state programmate delle repliche per il fine settimana successivo a quello del debutto. “Ci preme ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione comunale, dice ancora Laura, che ci hanno messo a disposizione, sia per le prove che per lo spettacolo, i locali del cinema e ci fa molto piacere sapere che con il nostro lavoro contribuiremo alla sua riapertura.Era infatti già da qualche anno, complice anche la pandemia, che il cinema comunale restava inutilizzato ma con il battesimo delle Sarapiche prenderanno il via i lavori per la sua ristrutturazione.