logo
    Sport
    1 Aprile 2023
    Lazio, missione Monza in ottica Champions. Sarri riabbraccia Immobile

    Due settimane di serenità a gonfie vele per la Lazio, tornata al meraviglioso secondo posto in solitaria nella corsa verso quelle prime quattro posizioni che costituiscono vero e proprio sogno stagionale a casa Sarri, Lotito e Tare. L’accesso alla Champions, per proseguire grande ciclo e casse del club sempre perfetto, per tornare ad ascoltare quella musichetta e vibrazioni lì, blasonate, prestigiose. Un sogno che ormai, classifica alla mano e soprattutto conseguente eliminazione in Conference League, è diventato palesemente obiettivo concreto. Un obiettivo da raggiungere.

     

    La Lazio giocherà una sola gara a settimana da qui fino a fine stagione, quello che Sarri evidentemente ha sempre voluto. Per questo vietati passi falsi: nemmeno voli pindarici, ma nemmeno leggerezze o superficialità. E domani Monza, realtà di questo campionato: Lazio in Brianza alle 15. Spedizione tutt’altro che semplice: biancorossi a gonfie vele verso la salvezza, ormai realtà del centroclassifica e club che continua a crescere con la storica eterna ambizione della coppia Berlusconi e Galliani al comando. Un giovane tecnico, scelto e prescelto, ambizioso come loro: Raffaele Palladino.

     

    Per questo massima concentrazione, gara insidiosissima, dove la Lazio ha tutto da perdere. Sarri riabbraccia Immobile, pronto a tornare al centro dell’attacco dal primo minuto. Confermati tutti i titolarissimi: Luis Alberto e Milinkovic a dominare il centrocampo biancoceleste, in mezzo più Cataldi di Vecino. Davanti Felipe e Zaccagni, per riscattare la mancata convocazione in nazionale. Pedro pronto a subentrare. L’unico assente è lo squalificato Marusic: in difesa spazio dunque a Lazzari, che potrà tornare dal primo minuto. Davanti a Provedel confermatissima la premiata ditta Casale-Romagnoli, vero e proprio consolidato muro del secondo anno di progetto Sarri. Lazio solida, aspetto da risaltare. Specialmente quando vuoi conseguire obiettivi importanti in un campionato come questo, ecosistema Serie A. Al secondo anno di progetto Sarri, mirino tutto sulla prossima Champions League.

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024