logo
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    20 Aprile 2023
    A Vasanello si festeggia il patrono S.Lanno: evento clou il concerto gratuito di Anna Tatangelo

    VASANELLO – Cresce l’attesa, a Vasanello, per gli imminenti festeggiamenti in onore dell’amato santo protettore del paese, S.Lanno.Le celebrazioni, organizzate dal comitato classe 82, guidato da Alessio Pace, in collaborazione con l’amministrazione comunale, prenderanno il via giovedì 4 maggio e si concluderanno domenica 7 maggio.Ricchissimo il programma messo a punto dai componenti della Classe che, lavorando sodo tutto l’anno con eventi ed iniziative, sono riusciti, come sempre, ad onorare la tradizione di un cartellone in grande stile.

    Tantissimi gli appuntamenti previsti: concerti, spettacoli, animazione per bambini, visite guidate alla scoperta delle bellezze del paese.Ad aprire le serate musicali, giovedì 4 maggio, Lucy-Oh in concerto: una band di 12 elementi che riproporrà, in occasione degli ottant’anni dalla nascita, tutti i successi memorabili di Lucio Battisti. Venerdì 5 maggio l’evento clou: il concerto di Anna Tatangelo.L’artista, una delle voci più apprezzate nel panorama musicale nazionale, si esibirà in Piazza della Repubblica ad ingresso gratuito.

    Sabato 6 maggio si cambia completamente genere: a salire sul palco Roberto Ferrari e Dj Albertino, direttamente da radio Deejay e radio m2o.La grande piazza di Vasanello si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, con un un mix di sonorità trasversali in grado di accontentare diverse fasce d’età.Il cartellone musicale si chiuderà, domenica 7 maggio, con il tradizionale concerto della banda G. Porri, diretta dal maestro Simone Buzi. Un calendario di tutto rispetto insomma, per celebrare, tra fede e folclore, il patrono San Lanno, amatissimo da tutta la comunità.

    Per informazioni: Pagina fb “classe82vasanello”