logo
    Sport
    6 Maggio 2023
    Mercato estero, prime grandi manovre: Bellingham, sempre più Real Madrid

    Notizie rilevanti dal mercato estero. Benvenuti a maggio e, mentre i più grandi club europei sono chiaramente impegnati ad inseguire i loro prestigiosi obiettivi nel finale di stagione, i loro direttori sportivi pensano già alla stagione successiva. Decollate le grandi manovre. E già protagonista il Real Madrid. Trova conferme l’indiscrezione circolante in Germania nei giorni scorsi: a fine campionato Bellingham lascerà il Borussia Dortmund e con ogni probabilità il suo futuro sarà Blancos.

     

    La stella nascente del calcio britannico, forse addirittura la più splendente di ultime annate già particolarmente fertili, non farà ritorno in Inghilterra: non sarà Premier. Il prezzo ha tirato fuori il Liverpool che ha dirottato le proprie attenzione su McAllister del Brighton, al momento le sirene Madridiste hanno superato pure gli interessi delle due di Manchester.

     

    Florentino Perez ha già intelaiato rapporti, motori e operazioni con gli intermediari strappando chiaramente il sì del ragazzo così come quello del suo entourage. Adesso occorre finalizzare il prezzo del cartellino col Dortmund, ma la gran prima pietra è stata messa. Il Borussia sa l’intenzione del ragazzo, quella di andare in Spagna. Per questo, altro che 150, sarà costretta a scendere: il Real sembra arrivato ad offrire 100 più bonus, probabile accordo sui 120. A fine mese attesa la fumata bianca, ma il futuro sembra sempre più Blancos.