logo
    Amministrazione
    23 Agosto 2023
    Viterbo – Luna park, installato l’attraversamento pedonale

    Completata l’installazione dell’attraversamento pedonale rialzato, amovibile e in gomma, per consentire in sicurezza l’accesso al luna park in via San Paolo. Tuttavia il percorso in gomma non è largo quanto la strada, ma si ferma a metà.

    Una scelta presa dall’assessore Aronne dopo una consultazione con la municipale. “E’ sufficiente solo metà dosso – ha detto Aronne – perché serve a frenare la corsa delle auto che procedono lungo la discesa della strada”.

    “Come anticipato nei giorni scorsi – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini all’avvio dei lavori – per garantire una maggiore sicurezza a ragazzi e famiglie che si recheranno al luna park, collocato nell’area esterna di Valle Faul, si sta provvedendo al posizionamento dell’attraversamento rialzato in gomma.

    Si tratta di un intervento provvisorio – prosegue la sindaca Frontini – collegato alla presenza delle giostre, che anticipa un più ampio progetto riguardante la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali cittadini, per il quale abbiamo appositamente stanziato delle risorse economiche, in fase di assestamento, e che prevede la realizzazione di una serie di attraversamenti rialzati.

    I primi interventi vedranno la luce entro l’anno”.