logo
    Cronaca
    3 Ottobre 2023
    Assediata dai cinghiali: “Prigioniera in casa con una bambina piccola”

    di Simona Tenentini

    VITERBO – Un racconto da far venire i brividi.

    Non lascia sicuramente indifferenti la situazione descritta sui social da una mamma di Viterbo, sola con due bambine, che si trova quotidianamente gruppi di cinghiali davanti la porta di casa.

    “Buona sera…mi sono trasferita da 2 gg in affitto in via Alcide De Gasperi e volevo chiedere urgente un aiuto.

    Posto che ho già letto i vari post sul problema cinghiali e spazzatura, io scrivo perché HO PROPRIO PAURA.”

    E prosegue: “Qui vicino c’è una famiglia di dieci cinghiali che ogni notte sale dal bosco per mangiare , buttando ovviamente a terra i secchi dell’ immondizia.

    Il problema è che stanno a 20 metri dall’ ingresso di casa mia….ieri notte tornando da una cena ho dovuto chiamare la Forestale perché non potevo passare nemmeno per parcheggiare nella zona proprio di fronte al mio ingresso che è a piano terra.

    Ora sono nuovamente qui…. sono sola in affitto ed ho una figlia. Capite bene che se per assurdo una di noi due si sentisse male in piena notte , è pericoloso per noi pure fare quei 5 passi per raggiungere il parcheggio ….. questa sera anche sono tutti e 10…ed i sette cuccioli. Ho paura…..cosa posso fare e a chi devo rivolgermi?”

    Una narrazione sicuramente allarmante, come tante, del resto, che si registrano in città senza che si adottino dei provvedimenti risolutivi…e nel frattempo l’invasione continua!