logo
    Cronaca
    12 Dicembre 2023
    Poliziotti lo soccorrono e li prende a pugni: daspo Willy per un pakistano trentaseienne

    VITERBO – Aggredisce e minaccia i poliziotti intervenuti per soccorrerlo, uno dei due viene atterrato addirittura con un pugno: daspo Willy per un 36enne.

    Il provvedimento di divieto di accesso ai locali pubblici o aperti al pubblico e a esercizi pubblici è stato adottato dal questore di Viterbo Fausto Vinci a seguito di una minuziosa istruttoria curata dalla divisione Polizia anticrimine nell’ambito della costante attività preventiva svolta dalla polizia di stato per contrastare il fenomeno dei comportamenti violenti e del bullismo nei locali pubblici.Il daspo è stato emesso nei confronti di un “pregiudicato 36enne di nazionalità pakistana residente nel capoluogo. L’uomo – riporta la questura in una nota -, che annovera diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, a novembre è stato soccorso dal personale della squadra volante dell’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico intervenuto nei pressi di un locale pubblico, insieme agli operatori del soccorso sanitario 118, per una segnalazione di persona riversa a terra. Lo straniero, in evidente stato di ebbrezza alcolica, dopo essere stato soccorso, si è scagliato contro i poliziotti minacciandoli e colpendo uno di loro con un pugno al volto”.

    Il 36enne era già noto alle forze dell’ordine. “A gennaio – riporta sempre la questura – era stato denunciato poiché aveva aggredito verbalmente, pronunciando gravi epiteti contro gli agenti che erano intervenuti in un bar cittadino a seguito della notizia di un uomo che stava molestando il titolare dell’esercizio e i suoi avventori”.