logo
    Politica
    28 Dicembre 2023
    Oltre 100000 euro l’anno per i deputati Rotelli e Battistoni. Il “povero” Conte non arriva a 25000

    VITERBO – Più del quadruplo del “povero” Conte.

    Si attesta oltre i 100.000 euro la dichiarazione dei redditi degli onorevoli viterbesi Mauro Rotelli e Francesco Battistoni.

    Per l’esattezza 102.996 euro è il reddito complessivo dell’onorevole Mauro Rotelli, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Ambiente alla Camera, di pochissimo inferiore quello del suo collega Francesco Battistoni, eletto nelle fila di Forza Italia e vicepresidente della stessa commissione Ambiente: lui all’anno dichiara 101.388 euro.

    Uno schiaffo morale al “povero” Giuseppe Conte.

    Il leader del M5S guadagna infatti 24.539 euro e non arriva dunque nemmeno ad un quarto della ragguardevole cifra dichiarata dai più ben danarosi colleghi.

    Certo nulla al confronto con il più ricco di tutti: Matteo Renzi che supera i 3 milioni e si colloca di poco sopra l’archistar e senatore a vita, Renzo Piano che tra Francia e Italia dichiara al fisco circa 3 milioni di euro.

    La pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi di deputati e senatori, secondo gli atti riferiti all’anno fiscale 2022 è pubblicata sui siti di Camera e Senato e propone un quadro estremamente vario che pone non pochi spunti di riflessione.