logo
    Cronaca
    18 Gennaio 2024
    Sorpreso con un coltello davanti la scuola e a sparare a salve nei pressi di una discoteca: “Daspo Willy” di due anni per un ventenne viterbese

    VITERBO – Nell’ambito della costante attività preventiva finalizzata a contrastare il fenomeno dei comportamenti violenti e del bullismo presso i locali pubblici, il Questore di Viterbo, su istruttoria curata da personale della Polizia di Stato della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, ha adottato un provvedimento di Divieto di Accesso a Locali Pubblici o aperti al Pubblico e ad Esercizi Pubblici per anni due,  c.d. “Daspo Willy”, nei confronti di un ventenne italiano che si è reso  protagonista in ambito cittadino di diverse condotte delittuose.

    Lo stesso, in un’occasione era stato sorpreso con un coltello a serramanico di fronte ad una scuola, mentre in un’altra circostanza aveva esploso dei colpi di pistola a salve nei pressi dei una discoteca cittadina, alla presenza degli addetti alla sicurezza. Per quest’ultimo episodio era stato denunciato per resistenza e minaccia, porto d’armi od oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose. Il giovane poi era stato anche trovato in possesso di sostanza stupefacente in prossimità di una locale recettivo del capoluogo e per questo era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione finalizzata allo spaccio di droga.

    Alla luce di quanto sopra è scattato il provvedimento del Questore che lo costringerà  per due anni a rimanere lontano dai locali pubblici e di pubblico intrattenimentoubicati nel Comune di Viterbo, nonché di stazionare nei pressi degli stessi.