logo
    Cronaca
    16 Febbraio 2024
    Viterbo, riecco i cinghiali in città: il problema si risveglia con l’anticipo di primavera

    VITERBO – Temperature record per l’inverno viterbese e l’anticipo di primavera non ha mancato di risvegliare anche gli amici cinghiali, tornati in città per godersi le belle giornate. In queste ore, una famiglia al completo è stata avvistata al quartiere Cappuccini, nei pressi di Piazza Crispi.

    Immancabili le foto e i video dei passanti, che hanno constatato come il gruppetto di ungolati sia particolarmente abituato alle persone, tanto da non spaventarsi e da continuare imperterrito a camminare verso il centro storico di Viterbo.

    Il problema dei cinghiali, in ogni caso, resta uno dei più complessi per il capoluogo della Tuscia. Nonostante i proclami, le catture, gli abbattimenti e le promesse degli amministratori, il pericolo che solo temporaneamente si era assopito per l’inverno torna a minacciare il traffico locale, dove gli incidenti sono sempre più probabili.

    I residenti della città, esasperati da questi eventi sempre più frequenti, tornano a chiedere un intervento da parte dell’amministrazione comunale.

    D.G.