logo
    Cronaca
    16 Aprile 2024
    Ondate di truffe agli anziani a Villa San Giovanni in Tuscia: “Spiegate ai vostri parenti di fare attenzione”
    L'avviso del comune lanciato anche via social per informare i cittadini

    VILLA SAN GIOVANNI IN TUSCIA (VT) – Pericolo truffe agli anziani nel piccolo comune in provincia di Viterbo dove molte segnalazioni stanno giungendo in queste ore all’amministrazione comunale. Immediato l’allarme, che invita tutta la popolazione a fare attenzione in questo particolare frangente.

    “Ci arrivano segnalazioni di nuovi tentativi di truffa alle persone anziane – scrivono dal Comune – Questi tentativi avvengono sempre per telefono con qualcuno che comunica incidenti stradali dei parenti della persona chiamata al telefono. Invitiamo tutti a prestare particolare attenzione alle telefonata di questo tipo, spesso fatte da persone che si spacciano per operatori delle Forze dell’ordine”.

    L’invito dell’amministrazione è quello “di parlare della questione con i propri congiunti anziani spiegando loro che nell’eventualità arrivino telefonate “strane” non facciano nulla e men che mai consegnino denaro a sconosciuti. Non consentite l’accesso in casa a persone che dicono di appartenere a società di servizi o sedicenti appartenenti alle forze di polizia, diffidate da telefonate che avvisano di presunti incidenti stradali di vostri parenti. In caso di dubbio chiamare il 112″.

    Infine, l’amministrazione specifica anche che “Il Comune è ovviamente disponibile a intervenire in qualunque momento dovesse presentarsi il problema”.