logo
    Gusto, Società
    18 Aprile 2024
    Fiumicino – Apre il primo locale Costa Coffee d’Italia

    Inaugurato in aeroporto con un Latte Art Show

    FIUMICINO – Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia diventato nel 2023 parte di Avolta, ha inaugurato oggi all’aeroporto di Fiumicino insieme ad Adr il primo locale Costa Coffee, catena di caffè britannica fondata nel 1971 dai fratelli italiani Bruno e Sergio Costa. L’apertura ufficiale del locale ha offerto ai viaggiatori la possibilità di assaggiare una selezione dell’offerta food e drink di Costa Coffee e di assistere a un Latte Art Show, con alcuni baristi che hanno mostrato il loro talento e la loro passione servendo tazze di caffè realizzate a mano e complete di Latte Art.

    “L’apertura del nostro primo locale in Italia – ha detto Sam O’Brien, managing director Emena di Costa Coffee – rappresenta un momento molto emozionante. Siamo lieti di collaborare con Autogrill, a Fiumicino, per fornire un servizio di qualità ai clienti che viaggiano da e verso l’Italia, condividendo le nostre radici italiane con nuovi consumatori”.

    “Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter avere nel nostro scalo il primo Costa Coffee d’Italia che – ha commentato Marilena Blasi, chief commercial officer Aeroporti di Roma -, mettendo al centro le diverse esigenze dei passeggeri, si innesta nel percorso tracciato da Adr nell’ottica di evolvere costantemente l’offerta commerciale in aeroporto. L’insegna Costa Coffee – ha aggiunto – arricchisce il portfolio di brand Food & Beverage presenti nello scalo di Roma Fiumicino, garantendo ai passeggeri un’esperienza unica che faccia percepire sempre più l’aeroporto Leonardo da Vinci come un luogo da vivere”.

    Da parte sua Massimiliano Santoro, ceo Italy F&B di Avolta, ha espresso soddisfazione per la partnership avviata “con un player di alto livello e dal respiro internazionale come Costa Coffee, a testimonianza di un’offerta in costante rinnovamento e di un continuo potenziamento delle nostre collaborazioni, per offrire ai viaggiatori un’esperienza senza eguali”. “Con questa nuova apertura a Fiumicino – ha detto Luca D’Alba, general manager Italy F&B di Avolta – proseguiamo il nostro processo di consolidamento nel canale aeroportuale, che rappresenta un segmento importante del nostro business”