Rieti, rigenerazione urbana: ok al recupero dell’ex carcere
Cronaca
6 Giugno 2024
Rieti, rigenerazione urbana: ok al recupero dell’ex carcere

RIETI – Buone notizie dal fronte della rigenerazione urbana della città di Rieti con un nuovo ambizioso progetto approvato dal Consiglio comunale, si tratta del recupero dell’ex carcere di Santa Scolastica.

L’edificio, ormai fatiscente, sarà recuperato per ospitare la nuova sede dell’Ispettorato del Lavoro di Rieti.  “Circa 6 milioni di euro di investimento da parte dell’Agenzia del Demanio e una strategia di recupero complessivo della Città che stiamo perseguendo con grande determinazione, coinvolgendo tutti gli attori pubblici interessati ad investire”, ha commentato il sindaco Daniele Sinibaldi.

Il progetto, prosegue la strada intrapresa dall’amministrazione che ha come obiettivo quello di rivitalizzare il centro storico di Rieti. “Andiamo avanti per riportare funzioni e servizi in centro storico”, ha aggiunto il primo cittadino, sicuro che la nuova sede dell’ispettorato permetterà un ritorno di uffici importanti e quindi di personale e clientela per le attività commerciali del centro.