logo
    Società
    8 Giugno 2024
    Fiumicino – Inaugurata la ruota panoramica in Darsena

    Di notte illuminata da 2mila luci led, rimarrà tre mesi

    FIUMICINO – Dopo alcune settimane segnate da polemiche, curiosità e consensi, in un “derby” a distanza anche con Ostia, e’ stata inaugurata ieri sera, nella Darsena portuale di Fiumicino, la ruota panoramica, una delle attrazioni dell’estate sul litorale romano.

    Alta 32 metri e larga 31, di notte illuminata da 2 mila luci led Rgb color rosso, verde e blu, rimarrà nell’area fino a metà settembre, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 12 alla mezzanotte.

    Tra le 24 cabine, ognuna per 6 ospiti per un totale di oltre 130 passeggeri, una e’ dedicata ad ospitare persone diversamente abili in carrozzina che hanno accesso gratuito.

    Al taglio del nastro inaugurale presente, tra gli altri, l’assessore alle Attività produttive di Fiumicino, Raffaello Biselli: “E’ l’unica ruota panoramica estiva sul litorale laziale e ringrazio la Moruzzi Group per aver scelto Fiumicino per il suo allestimento.

    La ruota sarà il simbolo dell’estate di Fiumicino, sicuramente una delle attrazioni più gettonate e che fa da apripista alle tante iniziative in programma, partite questo weekend con la Sagra del Pesce e che precede, nel prossimo, la prima edizione dell’evento enogastronomico La Via del Gusto su via Torre Clementina con 27 ristoranti abbinati ad altrettante aziende vincole in un percorso di degustazioni a tappe”.

    Già diverse decine di persone, tra le quali non pochi tutisti stranieri, sono salite sulla ruota, scattando foto dall’alto, al tramonto e di notte, della Darsena, del porto canale e del mare, con vedute inedite, postandole sui social.

    Il costo del biglietto, tre giri per un totale di dieci minuti di attrazione viaggiante, prevede 8 euro per gli adulti e 6 per i minori, ma sono previsti pacchetti promozionali per le famiglie.