logo
    Cronaca
    8 Agosto 2024
    Bagnoregio – Incendio doloso devasta la Pineta di Campolungo, il sindaco: “Ecco cosa rimane” (VIDEO)

    BAGNOREGIO – L’ennesimo incendio ha devastato la Pineta di Campolungo, dove vigili del fuoco e privati cittadini da quasi due giorni erano intervenuti per cercare di domare le fiamme che hanno dilagato in lungo e in largo.

    Al termine delle operazioni, con un video, il primo cittadino di Bagnoregio Luca Profili ha mostrato quello che rimane della porzione di pineta divorata dalle fiamme.

    “Un luogo che troppo spesso negli ultimi anni è stato vittima di questi avvenimenti dolosi – commenta il sindaco bagnorese – Qualcuno volutamente ha voluto dimostrare la propria pochezza”.

    Quello degli incendi dolosi, purtroppo, è quest’anno il fenomeno che sta provocando più devastazione in assoluto, con centinaia di ettari di foreste e campagna ormai andati perduti in tutta la Tuscia. Solo pochi giorni fa si sono concluse le operazioni a Tuscania che avevano visto coinvolto un vasto terreno, con le fiamme che erano ormai in procinto di distruggere anche la cartiera, salvata in extremis dall’enorme impegno di volontari, vigili del fuoco e forze dell’ordine.