
MADRID – Decantato da mesi, previsto da un anno e descritto accuratamente nelle ultime settimane, adesso fiocca pure l’ufficialità. Il giorno dopo il commovente saluto a Re Carlo Ancelotti, Florentino Perez e tutto il mondo Real accolgono Xabi Alonso: “Il Real Madrid CF annuncia che Xabi Alonso sarà l’allenatore del Real Madrid per le prossime tre stagioni, dal 1° giugno 2025 al 30 giugno 2028.Xabi Alonso è una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Ha difeso la nostra maglia in 236 partite ufficiali, tra il 2009 e il 2014. Domani, lunedì 26 maggio, alle 12:30, Xabi Alonso verrà presentato come nuovo allenatore del Real Madrid durante un evento che si terrà al Real Madrid City. In precedenza, il presidente del Real Madrid Florentino Pérez accoglierà Xabi Alonso per la cerimonia ufficiale della firma che legherà il nostro nuovo allenatore al club per le prossime tre stagioni. Dopo la presentazione, Xabi Alonso si rivolgerà ai media nella sala stampa del Real Madrid City”.
MODRIC, ADDIO E STATES Xabi Alonso, come previsto, ha già lasciato e salutato Leverkusen per prender scettro madridista dai prossimi giorni: sar in sella per il Mondiale per club. Ieri, con Re Carlo, pure Luka Modric (due giganti che chiudono assieme..) ha salutato il Bernabeu, ma la leggenda croata a differenza del tecnico resterà col gruppo fino ai Mondiali: giocherà la competizione iridata negli States come ultimo atto della sua carriera madridista.
TEN HAG Intanto a Leverkusen erano chiamati, ormai da settimane, a scegliere il loro futuro. Tecnico, in questo caso. Erano preparati. Sognavano Fabregas, ma ha deciso di restare a Como. Serviva proseguir quel tipo di filosofia Alonso, continuar a seminar quei dettami. E quindi la scelta è diventata rilanciar Ten Hag, che fece anni fa faville all’Ajax: ha fame, ha fame eccome post gran salto United. Contratto fino al 2027. Non conterà su roccia e perno centrale Tah: in scadenza, andrà al Bayern Monaco.