La Cronaca 24 Logo
logo
    Cronaca
    30 Maggio 2025
    Viterbo – Droga a Santa Barbara, spacciatore pregiudicato incastrato dai residenti: scattano i domiciliari
    L'uomo è stato segnalato dai cittadini grazie all'App YouPol, con la polizia che è prontamente intervenuta

    VITERBO – La Polizia di Stato, a seguito di segnalazione pervenuta sull’applicazione “YOUPOL” sul sito web della Questura di Viterbo, intervenivano presso un’abitazione sita nel quartiere Santa Barbara ove era stata segnalata una presunta attività di spaccio di stupefacenti in atto. In questo caso gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico procedevano ad immediata verifica che sfociava in una perquisizione domiciliare e personale eseguita nei confronti dell’occupante dell’appartamento, un quarantenne viterbese già conosciuto alle forze dell’ordine per suoi precedenti coinvolgimenti in attività di spaccio.

    Nel corso della perquisizione veniva rinvenuto un quantitativo si sostanza stupefacente pari a circa 20 grammi complessivi suddivisa in cocaina, eroina e marijuana, denaro contante per un importo di euro 1880, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

    L’uomo tratto in arresto per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti veniva messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo che disponeva nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.

    Determinante, in questo caso, oltre alla tempestività d’intervento degli uomini della Polizia di Stato, la valenza della segnalazione giunta sull’applicazione YouPol, App della Polizia di Stato che consente l’invio di messaggi e immagini, anche in forma anonima, direttamente alle centrali operative delle Questure. L’applicazione Youpol non sostituisce il Numero Unico di Emergenza 112, ma rappresenta una modalità “smart” di contatto con la Polizia di Stato.