
NAPOLI – Entusiasmo dilagante. Entusiasmo che non finisce certamente a Scudetto e permanenza di Conte. Perché Napoli, dopo la settimana più straordinaria dell’ultimo biennio, è pronta a festeggiare ancora. Tutto fatto, infatti: Kevin De Bruyne ha definitivamente sciolto ogni riserva, ha detto sì. Gli ultimi anni della sua straordinaria carriera, ad alti livelli per un progetto triennale, li passerà sul Golfo di Napoli.
SEGNALI Stava già cercando casa, aveva detto De Laurentiis. I sorrisoni di Conte e Lukaku, quando chiamati in causa, proprio fronte e su questioni KDB. Il campionissimo belga è pronto ad arrivare a Napoli. Ha già scelto casa e sta studiando soluzioni per i suoi bambini: sarà esperienza di vita. Dopo un decennio che ha riscritto la storia del Manchester City, la Serie A è pronta ad abbracciare ed accogliere un altro grande campione, seppur alla soglia dei 34 anni. Ma fisicamente straripante nei suoi anni migliori, proprio nel fisico e nella longevità ha sempre vantato uno dei suoi punti di forza.
MANIFESTO Strappi che ancora, a ritmi meno forsennati rispetto a quelli oltremanica, possono far tutta la differenza del mondo. Esperienza e bagaglio enorme a rinforzare uno spogliatoio già vincente: il centrocampo e la trequarti del Napoli compiono il salto di qualità definitivo. Per continuare a vincere e lanciare l’assalto all’Europea, per andar più lontano possibile in Champions. I colpi, questi, che cambiano l’immagine estera di un club. ADL, sensibilissimo a marchio e queste tematiche, lo sa bene.
DETTAGLI Domani dunque scambio di documenti col suo entourage: 6 milioni netti per i primi due anni, 5 al terzo. Più bonus. Tutto fatto. Dalle strette di mano si passerà alla stesura. Prossima settimana, forse già lunedì, visite mediche. Il calciatore non partirà, come chiaro da tempo, col Manchester City per il Mondiale per club. Scadenza al 30 giugno: ora Nazionale, poi primo assaggio di Napoli e meritate vacanza. Tutto fatto: KDB pronto a sbarcare. Napoli, è tuo.