RIETI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti, nel corso di un servizio mirato al controllo della circolazione stradale lungo le principali vie della cosiddetta “movida”, hanno denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza alcolica.
L’attenzione dei militari è stata attirata da un’utilitaria che viaggiava, con andatura irregolare, per le strade del capoluogo. Fermato il veicolo per accertamenti, il conducente – un 24enne di origine straniera ma residente da tempo nella provincia di Rieti – è stato sottoposto ad accertamento con etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,81 g/l, superiore al limite massimo consentito di 0,5 g/l.
La patente di guida è stata immediatamente ritirata, mentre il veicolo è stato affidato a persona idonea alla conduzione.
Analogo episodio si è verificato a Poggio Moiano, dove i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dei medesimi controlli, hanno fermato un 32enne residente in zona. Anche in questo caso, il soggetto è risultato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico pari a 1,04 g/l.
Per entrambi i conducenti è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza, e dovranno rispondere del proprio operato dinanzi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti.

