Prime mosse Lazio, un treno per Sarri: riscattato Nuno Tavares
Sport
5 Giugno 2025
Prime mosse Lazio, un treno per Sarri: riscattato Nuno Tavares

FORMELLO (ROMA) – Non devono esser stati giorni semplicissimi per Nuno Taveres, il treno lusitano, che proprio in extremis ha perso l’ultima fermata direzione Final Four di Nations League. Dapprima incluso nell’elenco dei preconvocati, escluso nel momento degli ultimi tagli e scelte definitive. La concorrenza, chiaramente, restava enorme. Non si può in questo caso contestare il commissario tecnico Martinez. Nuno Mendes, campione d’Europa col PSG, proprio mercoledì sera serviva in Baviera l’ultimo decisivo cioccolatino a Cristian Ronaldo per portare il Portogallo il finale di Nations League.

 

UFFICIALE Aspettava comunque di conoscere il suo futuro, Nuno. Ora tutto chiaro. Ora pure l’ufficialità. Di uno scenario designato da tempo. “La S.S. Lazio comunica di aver tesserato definitivamente il calciatore Nuno Albertino Varela Tavares, proveniente dall’Arsenal F.C. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro fino al 30 giugno 2028” – recita così il comunicato biancoceleste emesso in tarda mattinata del giovedì.

 

RISCATTO Bocciato troppo prematuramente dall’Arsenal, s’è rilanciato eccome, nella Capitale. Arrivato l’estate scorsa come scommessa, oggi vera e propria certezza. Se non fosse per quei problemi muscolari che ne hanno arrestato continuità nell’arco del campionato, senz’altro un aspetto sul quale staff atletico di Sarri dovrà lavorare. Ma la Lazio non ha mai avuto dubbi: quei 9 milioni per il riscatto erano sacrosanti. Diritto di riscatto rispettato, col calciatore l’accordo c’era già: s’è trovato e si trova benissimo a Roma, firmato ogni contratto fino a giugno 2028.

 

TRENO ASSISTMAN Un treno, dunque, per Sarri. La nuova Lazio del Sarri 2.0 riparte da una delle certezze dell’ultima stagione. Un motore. Non si vedeva dal Theo Hernandez prime un impatto del genere in Italia. Ed i numeri conseguiti non sono casuali. Un treno che arriva a tutta fascia, pur partendo dalla linea a 4: ben 8 assist, solo Martin del Genoa come lui partendo da posizione così arretrata. Ara, eccome, quella fascia. Poi si sa, nel mercato tutto può succedere e le vie restano infinite: se dovesse arrivare un’offerta monstre mai dir mai, ma intanto Fabiani e Lotito consegnano il primo mattoncino per la seconda era Sarri. Comandante, presumibilmente già nelle prossime ore a Formello, decisamente soddisfatto.

Superenalotto, a Ciampino centrato un “5”
Cronaca, Società
ROMA - Il SuperEnalotto sorride al Lazio. Nel concorso di venerdì 11 luglio, come riporta Agipronews, centrato a Ciampino, in provincia di Roma, un "5...
14 Luglio 2025