PASSO CORESE (RI) – I Carabinieri della Stazione di Passo Corese hanno tratto in arresto un 26enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti del padre.
L’intervento è scaturito da una chiamata pervenuta nella notte al Numero Unico di Emergenza 112, con la quale un uomo ha segnalato un’aggressione in atto da parte del figlio.
Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno trovato il giovane in evidente stato di alterazione: nonostante la presenza delle Forze dell’Ordine e del personale sanitario del 118, il soggetto continuava a minacciare il padre, rendendo necessario un intervento deciso per contenere la situazione e prevenire ulteriori conseguenze. La vittima ha riportato lesioni lievi, per le quali si è reso necessario il ricorso alle cure mediche.
Il giovane, dopo le formalità di rito e il fotosegnalamento, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. In tale contesto, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti rinnova l’invito a segnalare tempestivamente ogni episodio di violenza domestica, assicurando massimo supporto e tutela a tutte le vittime che si rivolgono all’Arma.

