L’andamento è positivo, non è stato contratto nuovo debito
ROMA – Il progressivo miglioramento dei conti della Regione Lazio “è un dato che viene confermato anche quest’anno. L’attenzione della Corte è proprio rivolta ad avere una certezza di contabilità che poi permette di verificare anche i risultati della gestione. Quindi confermiamo l’andamento positivo già riscontrato nel precedente esercizio”.
Parole del presidente della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti per il Lazio, Stefano Siragusa, incontrando i giornalisti a margine del giudizio di parifica sul rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2024.
Per quanto riguarda il debito “è rimasto quello degli anni precedenti, quindi la Regione non ha contratto nuovo debito. Naturalmente ci sono gli strascichi dell’indebitamento precedente” a questa amministrazione “che sono rilevanti – ha sottolineato Siragusa -. Tuttavia, anche in questo senso la Regione si sta attrezzando per superare questo scoglio: ci sono anche delle iniziative legislative, a livello nazionale, per cercare di consolidare e limitare, in qualche modo, questo debito”.

