FONDI – Paolo Mendico, arriva la terribile conferma.
Sul caso del ragazzino di Santi Cosma e Damiano, trovato morto lo scorso 11 settembre, la conclusione delle indagini ministeriali presso l’istituto Pacinotti di Fondi conferma le denunce dei familiari: il ragazzo si è ucciso perchè vittima di bullismo.
La tesi, sempre sostenuta dai genitori, era stata smentita dalla preside dell’istituto e dai docenti, che hanno continuato a ripetere che gli episodi di scherno e le battute nei confronti di Paolo fossero dei semplici scherzi tra ragazzi.
Le indagini condotte dagli ispettori ministeriali hanno invece messo in evidenza come tale comportamento omissivo abbia contribuito a creare un ambiente insostenibile per Paolo.
Nonostante le numerose segnalazioni riguardo al malessere del ragazzo e al suo isolamento crescente, la situazione è stata sottovalutata e si è alimentata una spirale negativa che lo ha condotto all’estrema decisione.
Ora quattro compagni di classe di Paolo Mendico sono indagati dalla Procura di Cassino per istigazione o aiuto al suicidio.
Gli inquirenti stanno cercando di far luce sulla terribile tragedia tramite l’esame dei contenuti digitali e delle chat sui dispositivi.
Verso i docenti, invece, c’è stata l’apertura di un procedimento disciplinare con le relative sanzioni.

