Roma – Violenta rissa tra sudamericani e bengalesi, bar chiuso per 30 giorni
Cronaca
25 Ottobre 2025
Roma – Violenta rissa tra sudamericani e bengalesi, bar chiuso per 30 giorni
Bastonate, oggetti lanciati e anche danni allo stesso locale erano stati i risultati dell'acceso "diverbio"

ROMA – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sospensione della licenza di esercizio pubblico della durata di 30 giorni con conseguente chiusura, emesso dal Questore di Roma, ai sensi dell’art. 100 del T.u.l.p.s., a carico di un bar in via Flavio Stilicone.

Il provvedimento, emesso su proposta degli stessi Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, scaturisce dalla necessità di intervenire sulle criticità rilevate ad esito di attività info-investigativa, svolta a seguito della rissa avvenuta il 17 ottobre scorso, dove i militari sono intervenuti verso le ore 23:30, in quanto, poco prima, era scoppiata una rissa in strada nei pressi dell’esercizio commerciale, che ha visto coinvolti diversi soggetti di origine sudamericana e bengalese. Le parti, si sono colpite con bastoni e lancio di oggetti ed è stata danneggiata la vetrina dell’esercizio commerciale.

L’azione, volta al ripristino del decoro e alla messa in sicurezza dell’area, rientra nelle linee strategiche condivise dal Prefetto di Roma, Dott. Lamberto Giannini e condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.