FROSINONE – Nella mattinata di ieri una volante della Questura di Frosinone è intervenuta per un segnalato furto ai danni di un giovane a cui ignoti avevano asportato un monopattino.
La nota veniva diramata anche alle pattuglie della Polizia Locale in servizio di viabilità sul territorio chiedendo la collaborazione nelle ricerche del veicolo.
Nelle successive ore, un equipaggio della Polizia Locale di Frosinone segnalava alle Volanti della Questura un sinistro stradale tra il conducente di un monopattino ed il conducente di un’auto, per il quale detto equipaggio stava procedendo alla realizzazione dei relativi rilievi.
Il medesimo equipaggio veniva raggiunto da personale della Squadra Volanti ed al termine degli immediati accertamenti esperiti da entrambi gli uffici si riscontrava che il monopattino coinvolto nel sinistro era quello in precedenza asportato. L’utilizzatore di tale mezzo, un 20enne extracomunitario, verrà segnalato all’A.G. per il reato di ricettazione.
Inoltre il soggetto, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, risultava destinatario di un provvedimento di rimpatrio, a cui lo stesso, non aveva ottemperato e pertanto veniva trattenuto presso la Questura per l’espletamento della attività finalizzate alla sua espulsione dal territorio nazionale.
Il veicolo sarà restituito al legittimo proprietario.

