Ancora degrado a Civitavecchia – Forni e caldaie, discarica a cielo aperto in centro città
Ambiente, Cronaca
16 Dicembre 2025
Ancora degrado a Civitavecchia – Forni e caldaie, discarica a cielo aperto in centro città

CIVITAVECCHIA – Ancora casi di discariche a cielo aperto a Civitavecchia. A denunciar malcostume ed inciviltà la stessa CSP, la partecipata del Comune anche in questo caso costretta come spiegato e diramato attraverso i canali social a massicci interventi di pulizia straordinaria per estinguere rifiuti di grandi dimensioni lasciati in stato di abbandono in città.

 

O meglio, in centro città. Già, episodi che settimana dopo settimana si contano ormai a macchia di leopardo, stavolta in via Piero Goretti. Storica arteria residenziale di viale Matteotti, una delle più importanti e strategiche di Civitavecchia, che nel weekend ha offerto spettacolo raccapricciante.

 

Come si evince dal piccolo ma estremamente significativo reel postato proprio dai social di Civitavecchia Servizi Pubblici, accanto agli scaricabili sono stati lasciati rifiuti domestici di ogni tipo: da antichi condizionatori a veri e propri pezzi da cucina, come un forno vecchio stampo, così come caldaie e stessa sorte di bagagli. Assieme ad immondizia e rifiuti organici, un vero e proprio cocktail deprecabile.

 

FOTO: