CIVITAVECCHIA – Si registrano nuovi disagi alla stazione di Civitavecchia. In giorni di ponte e festività, contraddistinti pertanto e tra l’altro da tanti, tanti turisti. Italiani e stranieri che si spostano e che raggiungono la Capitale, così come chi rientra, magari dai propri cari, o chi si imbarca per la sera per nuovo spostamento croceristico.
Stavolta al centro dei disservizi c’è una mancanza di comunicazione sul binario da cui sarebbe passato e partito un treno per Roma nella serata di ieri. Nello specifico si tratta del treno 12561, previsto in partenza per Roma alle ore 19:30 dal binario 1 tronco, come indicato dalla palina elettronica, è invece partito dal binario 5 senza alcun preavviso, lasciando a terra numerosi passeggeri in attesa.
A denunciar l’accaduto alcuni pendolari che sui propri canali social spiegano: “Si tratta di un episodio di particolare gravità, che compromette seriamente l’affidabilità del servizio e danneggia le ambizioni turistiche della città e dello scalo ferroviario, soprattutto in relazione all’utenza internazionale. Al momento dell’accaduto, la stazione risultava completamente priva di personale – aggiungono e sottolineano – non era presente alcun addetto a cui rivolgersi per ottenere informazioni o assistenza. L’unica possibilità per i viaggiatori, costretti ad attendere al freddo, è stata quella di aspettare il treno successivo per Roma, numero 4137 previsto on partenza alle ore 20:44″.

