Sorpresona Milano-Cortina, stamani Max Allegri tedoforo a Borgomanero
Sport
14 Gennaio 2026
Sorpresona Milano-Cortina, stamani Max Allegri tedoforo a Borgomanero
Special Guest d'eccezione per il viaggio della Fiamma olimpica, l'allenatore del Milan protagonista assoluto della 38° tappa

BORGOMANERO – Che sorpresa. Tra gli occhi sgranati ed ammagliati da turisti e residenti lombardi che seguono le ultime tappa di una Fiamma olimpica ormai arrivata a nord, stamani tra i tedofori è spuntato fuori un personaggino che i più mai si sarebbero aspettati di ammirar così, emozionato tra la gente.

 

Con la sua semplicità, il suo sorriso, Max Allegri è stato protagonista della tappa N38 del percorso di una Fiamma che oggi toccherà i laghi e si avvicinerà al confine. Sceso tra la folla, è diventato chiaramente (e senza che nessuno se lo aspettasse, scelta nemmeno pubblicizzata, che conferisce ulteriore valore al gesto) lo special guest assoluto della tratta di Borgomanero: partito da via Novara 46, ha percorso circondato da persone e fan sorprese ed entusiaste i suoi 200 metri, prima di consegnare la Fiamma. Proprio quella Fiamma che secondo cronoprogramma oggi prosegue per Verbania, Arona e proprio Varese, un viaggio che come noto si chiuderà a San Siro il prossimo 6 febbraio.

 

Disteso, sorridente, emozionato, nei valori di uno sport, quello italiano, che aspetta un evento come Milano-Cortina, sempre più ormai imminente. Un gesto spontaneo per la culla dei valori sportivi della propria patria: “Essere tedoforo durante il viaggio della Fiamma verso Milano per Milano Cortina 2026 è stato un grande onore e un’emozione intensa. La fiamma olimpica incarna valori fondamentali come impegno, rispetto, sacrificio e spirito di squadra, gli stessi che lo sport trasmette ogni giorno unendo persone e popoli. Portare la torcia ha rappresentato un momento di profondo significato umano e sportivo, simbolo di unione e continuità. Milano Cortina 2026 sarà un’occasione straordinaria per l’Italia di mostrarsi al mondo attraverso la forza dello sport. Negli ultimi 15 anni Milano è diventata una delle città più importanti al mondo, con una crescita esponenziale, e questo evento sportivo le darà ancora più lustro”.