Riparazione Juve – Comolli studia l’occasione: occhi su Chiesa, suggestione Mateta
Sport
15 Gennaio 2026
Riparazione Juve – Comolli studia l’occasione: occhi su Chiesa, suggestione Mateta

TORINO – Non sarà un mercato di riparazione pirotecnico quello della Juventus. Il grande colpo è già fioccato a novembre, l’avvento di un allenatore come Spalletti, che ha cambiato direzione a team e Continassa e che adesso sta raccogliendo sempre di più i frutti del suo lavoro.

 

Anche per i bianconeri sarà un mercato di opportunità: se dovesse fioccare l’occasione giusta, magari non se la farebbero scappare. Il nome al momento è quello di un ex di lusso, quel Federico Chiesa chiuso a Liverpool ma ancora stimato e benvoluto a Torino. Se i Reds dovessero aprire al semplice prestito concorrendo altresì al pagamento di una percentuale d’ingaggio, la Juve si farebbe trovar pronta. Anche in ottica nazionale, Chiesa ha voglia di tornarsi a sentire protagonista.

 

 

Non trovano invece alcun tipo di riscontro voci di corridoio lanciate da più di qualcuno che ha paventato un possibile scambio col Milan, quello presunto tra Ricci e Gatti. Trova invece riscontro, ma operazione difficile, l’interesse bianconero per un altro ariete francese, in pieno lessico di questo corso Comolli: il centravanti Mateta del Crystal Palace, almeno 30 milioni, ma non prima di estate prossima.