Ferentino in ansia per Marco Falanga: scomparso in Danimarca, ritrovato il cellulare
Cronaca
23 Giugno 2026
Ferentino in ansia per Marco Falanga: scomparso in Danimarca, ritrovato il cellulare

FERENTINO – Cresce la preoccupazione a Ferentino per la scomparsa di Marco Falanga, 35 anni, di cui non si hanno più notizie da oltre due giorni dopo un viaggio in Danimarca per motivi di lavoro.

 

L’uomo era partito venerdì scorso per Copenaghen dopo aver risposto a una proposta di impiego. Secondo quanto riferito dai familiari, il viaggio si era svolto regolarmente e Marco era arrivato nella capitale danese nella serata di venerdì.

 

Per tutta la giornata di sabato il 35enne aveva mantenuto i contatti con la madre e con la figlia. Proprio con quest’ultima si sarebbe scambiato gli ultimi messaggi intorno alle 21. Da quel momento ogni comunicazione si è interrotta improvvisamente e il telefono ha smesso di essere raggiungibile.

 

Ad aumentare l’apprensione dei familiari è un altro elemento emerso nelle ore successive. Marco, infatti, non sarebbe mai rientrato nel bed and breakfast dove soggiornava. I gestori della struttura hanno confermato che dalla notte di sabato l’uomo non ha più fatto ritorno nella sua stanza.

 

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che potrebbe rivelarsi importante per le indagini. Il cellulare del 35enne è stato ritrovato in strada nei pressi della struttura ricettiva in cui alloggiava. Il dispositivo sarebbe stato recuperato da una persona che lo ha poi consegnato all’Ambasciata italiana a Copenaghen.

 

La famiglia ha presentato una denuncia di scomparsa alle autorità competenti e segue con apprensione gli sviluppi delle ricerche. Nel frattempo si è attivata anche una mobilitazione sui social network per cercare eventuali testimoni o persone che possano aver visto Marco nelle ultime ore prima della scomparsa.

 

L’appello è stato rilanciato anche da gruppi della comunità italiana residente in Danimarca e dalla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, che ha diffuso la fotografia e la scheda del 35enne sui propri canali.

 

L’ultima zona in cui Marco sarebbe stato visto è quella di Sydhavnen, quartiere della capitale danese. Le indagini sono in corso per ricostruire i suoi spostamenti e comprendere cosa possa essere accaduto dopo l’ultimo contatto con i familiari.

 

A Ferentino, intanto, amici e conoscenti attendono notizie con la speranza che la vicenda possa concludersi positivamente e che il giovane possa essere ritrovato sano e salvo.