MILANO – Rinnovato finalmente il contratto di Cristian Chivu, scommessa vinta da Marotta e Ausilio e strameritato fattore centrale del presente e quindi futuro nerazzurro, adesso per tutto il mondo Inter è tempo davvero di tuffarsi nel futuro.
Palestra è sempre più vicino. Ormai con l’Atalanta si discute di dettagli. Solo di bonus. Anzi, la Dea ha accettato d’abbassar ulteriormente la parte fissa, a patto che i bonus che portino la cifra a 50 siano agevolmente raggiungibili: 43 sicuri, sette legati a traguardi del club.
Ma la suggestione, sogno della tifoseria, resta sempre Nico Paz. La stella più straordinaria e luccicante dell’ultima Serie A. Il faro e trequartista del Como. Di proprietà del Real Madrid, Cesc Fabregas non sogna nient’altro che trattenerlo un altro anno. Nico, grato ai comaschi, è apertissimo. Anche perché faranno Champions League. In settimana incontro tra agenti, Real e Como. La priorità dei Blancos è quella di sfruttare la recompra a 10 e poi sfruttarlo per far cassa e notevole plusvalenza. Il Como puntava al prestito, difficile che possa investire 50/60 milioni per portarselo a casa a titolo definitivo.
Ecco che spunterebbe l’Inter. Il ragazzo gradisce i nerazzurri, splendidi rapporti tra la sua famiglia e Javier Zanetti. Se le richieste del Real non dovessero scendere dalle cifre suddette, o se Perez dovesse sparare ancor più in alto, non si farebbe niente. E l’Inter si concentrerebbe su un mercato più “normale”. Quindi priorità a Curtis Jones e Solet, discorsi già ben avviati con Liverpool ed Udinese.

