Roma – Minaccia il suicidio sul ponte dell’Industria, 57enne salvato dai Carabinieri
Cronaca
23 Giugno 2026
Roma – Minaccia il suicidio sul ponte dell’Industria, 57enne salvato dai Carabinieri

ROMA – Questa notte, verso le 2:30, un uomo di 57 anni, ha contattato il numero unico di emergenza 112 minacciando di togliersi la vita gettandosi nel vuoto dal ponte dell’Industria (conosciuto anche come ponte di Ferro).

 

Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenute alcune pattuglie delle Stazioni di Roma Porta Portese e Garbatella, i militari hanno così individuato l’uomo arrampicato su un’impalcatura di tubi metallici adiacente alla struttura del ponte, in forte stato di agitazione. Il 57enne ha dichiarato di voler compiere l’insano gesto a causa della fine della relazione con la moglie, con la quale è in corso la separazione, pretendendo di vederla immediatamente.

 

Mentre i Carabinieri cercavano di contattare la donna, la situazione è precipitata. L’uomo si è sporto improvvisamente verso il basso e si è lasciato andare rimanendo sospeso nel vuoto, aggrappandosi alla struttura con le sole mani.

 

Solo la prontezza e il sangue freddo di quattro Carabinieri presenti hanno evitato il peggio poiché sono riusciti a raggiungerlo, arrampicandosi, a bloccarlo e a metterlo in sicurezza prima che potesse cadere.

 

L’uomo è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo in codice rosso psichiatrico.