logo
    Sport
    30 Novembre 2011
    Pallamano. Chiara Bonamano convocata in nazionale U18

    di RICCARDO VALENTINI –

    Il Direttore Tecnico delle squadre nazionali femminili, Marco Trespidi, ha diramato le convocazioni della Nazionale U18 in vista del 7th MHC Championship, campionato internazionale organizzato quest’anno a Mestrino dalla Mediterranean Handball Confederation e che vedrà le azzurrine impegnate sul campo dal 21 al 26 Novembre.
    Sedici le atlete che da domenica saranno dunque a Mestrino e che esordiranno il giorno seguente al palasport di Lissaro, a partire dalle ore 20:30 contro la Tunisia. Nel corso dell’MHC Championship la Nazionale U18 affronterà inoltre, nell’ordine, le selezioni di Francia, Slovenia, Montenegro, Croazia, Portogallo e Turchia.
    Nella lista delle sedici atlete spicca la presenza della civitavecchiese Chiara Bonamano, classe 1995, giovane in forza alla formazione del Gsh Flavioni del tecnico Patrizio Pacifico e della presidentessa Eleonora Gorla. Una enorme soddisfazione per la società tutta, che vede il proprio club rappresentato nei vertici della pallamano femminile nazionale, sintomo dell’ottimo lavoro svolto sin qui anche in fase di preparazione tecnico-fisica delle proprie ragazze.
    Intanto sono anche uscite le prime date ufficiali per le attività in programma del Gsh Flavioni. Venerdì 9 dicembre esordiranno in campionato le under 14 e 16 femminili mentre la serie B scenderà in campo ancor prima, il 4 dicembre in casa, quando alle 17.30 arriverà la formazione del Fondi.
    Gli allenamenti in previsione dei primi impegni ufficiali stanno continuando al Chiara Grammatico, il cui fondo sta rispondendo bene alle sollecitazioni delle sessioni quotidiane. Quando arriveranno i destratificatori (per la deumidificazione dell’impianto), si pensa a breve, verranno prontamente installati e finiranno così le opere all’interno del campo. Entro un mese poi dovrebbe essere finita anche la copertura delle zone adiacenti, come ad esempio le tribune, con il gommato.