Sport
22 Aprile 2013
Coach Pagliarini promuove la Snc

Continua a pieno ritmo la preparazione precampionato della Snc. Terminata la prima settimana di duri allenamenti il coach Marco Pagliarini e il preparatore Diego Michesi hanno previsto almeno altri 15 giorni di intenso lavoro in acqua e in palestra prima di cominciare a far lavorare il gruppo con la palla.
Coach Pagliarini come vede la squadra dopo questa prima settimana di lavoro?
«Bene, anzi benissimo. Sono rimasto favorevolmente impressionato dall’impegno profuso da tutti, giovani e seniores, in palestra come in acqua: sempre puntuali all’appuntamento e grande intensità negli allenamenti».
Come si stanno integrando i giovani con i senatori?
«Tutto bene, con i veterani sempre pronti a dare consigli ai più giovani. Anche qui devo sottolineare il giusto approccio di tutti i veterani a questa nuova avventura che ci aspetta. Si legge nei lori occhi la grande voglia di riscatto che tutti hanno. In questo clima positivo anche i giovani stanno crescendo mentalmente e giorno dopo giorno si nota questo aspetto. Questo mi lascia ben sperare per il futuro: con un gruppo così determinato possiamo veramente fare bene in campionato, è forse presto per affermarlo, ma come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera».
Squadra fatta dunque, a parte lo straniero?
«Per gli italiani certamente si. Per il capitolo straniero, vista la generosità e l’impegno di tutto il gruppo non ho particolare fretta, anzi vorrei prima verificare in allenamento le potenzialità della squadra e poi eventualmente programmare l’inserimento dello straniero».
A riprova di questa piacevole novità in casa Snc le parole del direttore sportivo simone Feoli: «Di comune accordo con l’allenatore abbiamo deciso di continuare a vagliare il mercato straniero ma senza più dovere decidere in fretta. In questo modi potremmo attendere con calma le scelte delle squadre di A1 e poi vedere se sarà possibile trovare lo straniero idoneo a questo gruppo».