Sport
22 Aprile 2013
Flavioni ko con Pontinia e Nemesi

di ADRIANO GRASSI

Doppio ko per il Gsh Flavioni nel triangolare amichevole di Pontinia. Le gialloblù nella prima partita si sono arrese per 20-14 alla Nemesi Collection mentre poi sono state battute per 18-15 dalle padrone di casa del Pontinia. Una giornata negativa sul piano dei risultati ma non del gioco con la Flavioni che ha giocato alla pari con tutte e due le avversarie. Particolarmente interessante è stata la sfida con la Nemesi, una delle compagini favorite per la promozione dopo il grande mercato con l’acquisto di quattro giocatrici provenienti dalla serie A1. Le gialloblù sono state in partita per tutto il primo tempo, chiuso in svantaggio di una sola rete, ed hanno messo più volte in difficoltà le più quotate avversarie prima di cedere fisicamente nella ripresa. «Non ci siamo espressi come volevamo – spiega il tecnico Teodor Manolov – e rispetto al triangolare della scorsa settimana abbiamo fatto un passo indietro soprattutto nell’aspetto atletico ma era prevedibile visto i carichi di lavoro che ho imposto alle ragazze negli ultimi giorni. La squadra comunque c’è e lo abbiamo dimostrato anche con squadre forti come la Nemesi e quindi credo che potremo lottare per le prime tre posizioni».In queste tre settimane che ci dividono dall’inizio del campionato – conclude Manolov – dovremo migliorare sulla velocità e sull’aspetto tecnico-tattico». Il Gsh Flavioni tornerà in campo domenica prossima nel secondo memorial Luigi Mauto che si disputerà a via Leopoli e che vedrà anche la partecipazione di formazioni di serie A1.