Sport
22 Aprile 2013
La corazzata Marino attende la Itidet Cestistica al varco della C2

Esordio casalingo per l’Itidet Cestistica che oggi al Palasport riceve la visita del Marino nel quadro della prima giornata del campionato di serie C2. «C’è tanta voglia di giocare – dice il coach Pino Pacchiarelli – dopo una dura preparazione i ragazzi non vedono l’ora di cominciare questa nuova stagione agonistica. La società, in linea con gli obiettivi prefissati, ha messo a mia disposizione un roster molto giovane ma pieno di entusiasmo, adesso avremo finalmente la risposta del campo. Gli avversari odierni presentano una batteria di ‘‘piccoli’’ davvero interessante, dovremo essere bravi a non concedere troppi spazi e impostare la gara secondo ritmi a noi congeniali. Riguardo al capitolo formazione l’unico dubbio è sulle condizioni di Patuzzi che proverà prima dell’inizio, per il resto tutti abili e arruolati». L’incontro con il Marino è l’occasione per rivedere facce conosciute al pubblico civitavecchiese, iniziando dall’allenatore Marco Martiri per proseguire con Pescosolido e Verde tutti ex che vorranno fare bella figura. Di fronte avranno però un team che dichiaratamente punta alla salvezza, come sottolineato nella presentazione della squadra dal presidente Sergio Serpente, ma sotto sotto coltiva il sogno di raggiungere i play-off e, a quel punto, con i rientri di Polozzi e Corradini nessun traguardo sarebbe precluso. Per adesso Pacchiarelli deve fare di necessità virtù facendosi bastare i sette senior che ha e lanciando in maniera definitiva in prima squadra i promettenti ragazzi provenienti dal settore giovanile rossonero. Questi i convocati della Cestistica: Baroncini, Cutigni, Fiorentini, Lupo, Rinaldi, Selis, Patuzzi, Crisostomi, Campogiani e Boccalato. Prima palla a due prevista per le ore 18.30 al Palasport.