Roccasecca: La Polizia di Stato partecipa al progetto “Anche io sono la Protezione Civile”.
Società
23 Giugno 2026
Roccasecca: La Polizia di Stato partecipa al progetto “Anche io sono la Protezione Civile”.

ROCCASECCA – Nella giornata di ieri, a Roccasecca, la Polizia di Stato ha preso parte alla giornata introduttiva del progetto “Anche io sono la Protezione Civile” a cui l’associazione “Misericordia di Roccasecca ODV San Tommaso D’Aquino” ha aderito.

Il progetto, organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le Regioni e le organizzazioni nazionali e locali di volontariato, nasce con l’obiettivo di rendere i giovani consapevoli del ruolo attivo che possono svolgere, a partire dai piccoli gesti di ogni giorno, per la tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.

La Polizia di Stato, in questo prezioso confronto, ha offerto il proprio contributo ribadendo la primaria funzione di soccorso pubblico, trasmettendo ai giovani il valore del rispetto delle regole, della cittadinanza attiva e dell’educazione civica.

Seguiranno altre giornate, dedicate a questo progetto, con altre associazioni del territorio che hanno aderito.