Sport
22 Aprile 2013
La Mojoli ci ripensa e richiama Dell'Aquila

di ALESSANDRO LA ROSA

Quello che non t’aspetti. Solo una settimana fa il presidente De Gennaro annunciava il probabile ingaggio di Paris a discapito di un Dell’Aquila a suo giudizio poco professionale e ieri in occasione dell’amichevole con il Bracciano al Palasport si è rivisto Dell’Aquila perchè Paris non è più sicuro di firmare con la Mojoli. Situazione quasi paradossale quella appena descritta con protagonisti un De Gennaro che ritorna sui suoi passi e un Dell’Aquila che viene premiato per la sua scelta di mettersi a disposizione della società anche se ci fosse stato Paris. Sintetizzando potremmo dire che il presidente dell’Asp è stato “fortunato” a poter ricontare su un giocatore che appena sette giorni fa aveva scaricato senza rispetto. proprio come aveva detto Dell’Aquila. Un eventuale rifiuto a ritornare del palleggiatore avrebbe infatti messo letteralmente nei guai la Mojoli e in primis il tecnico rossoblu Lemme che non avrebbe potuto contare su un primo alzatore per affrontare un campionato impegnativo come la serie B2. «Ci siamo trovati di fronte a un bivio – il commento del Ds Firicano – e abbiamo scelto per un ritorno di Andrea avendo notato in lui un cambiamento in seguito alla nota faccenda che aveva condotto al suo allontanamento. Siamo certi che la nostra scelta ci porterà dei risulati. Ci fidiamo di Andrea e contiamo sulla sua rinnovata professionalità».