Sport
22 Aprile 2013
La San Pio non vuole più soffrire

di ROMINA MOSCONI

«Non vogliamo soffrire fino all’ultima giornata come nella scorsa stagione, ma punteremo a disputare un buon campionato, cercando di concludere almeno a metà classifica». Ad esprimersi così il tecnico della San Pio, Mario Castagnola, che quest’anno si accinge a iniziare il decimo anno in veste di allenatore della prima squadra rossoblu. «Sia la società che tutti noi puntiamo a dare il massimo e naturalmente non mancano le motivazioni e la voglia di fare bene. In queste settimane di preparazione atletica, guidata da Maurizio Pipponzi, i ragazzi stanno dimostrando grande coesione e buon gioco di squadra e anche i nuovi sembrano già essersi inseriti perfettamente nel gruppo». Il team di patron Duilio La Rosa quindi si apprestano con molta umiltà ma anche con molto cuore a disputare per il quinto anno consecutivo il campionato di Seconda categoria con alcune new entry con lo scopo di rinforzare i vari reparti. Inoltre mister Castagnola punterà sulla velocità e sulla determinazione dei più giovani e sull’esperienza di quelli che in questi anni sono stati le pedine fondamentali della squadra. Una realtà, quella rossoblu che durante l’estate si è trasformata e che non nasconde qualche ambizione in più. Mister Castagnola però spegne i grandi ardori: «è bene però non sognare e non montarsi troppo la testa perchè ogni stagione ha le sue insidie e solo il campo alla fine del campionato attesterà le migliori». Il tecnico rossoblu, insieme ai dirigenti accompagnatori Alessandro Pacitti e Francesco Susca, ai propri uomini chiederanno di portare in campo come al solito grinta e cuore e tanta voglia di divertirsi e fare bene. Mister Castagnola quest’anno avrà a disposizione i portieri Corradini e Rosselli; i difensori Savino, Castagnola, Mattei, C. Di Marco, Angelici, Candiracci, Grassi e De Santis; i centrocampisti: Pisanelli, L. Di Marco, Valenti, Carsetti, Arilli, Messere, Console Rossi e Auricchio e gli attaccanti Quaciari, Esperto, Cinelli e De Cicco. In questi giorni in casa rossoblu ci si sta preparando per il derby di domenica al Riccucci contro il Santa Severa con cui si darà il via al campionato. Castagnola si dice tranquillo visto che il gruppo appare in buona forma, ma non nasconde che avrebbe preferito affrontare i cugini del Santa Severa più avanti, ma non nega la voglia di rompere subito il ghiaccio.