Sport
22 Aprile 2013
L'Allumiere stende il Bracciano ed avanza in Coppa Lazio

Il Bracciano va ko. In Coppa Lazio (Prima categoria) la formazione lacustre è stata schiacciata dal rullo compressore dell’Allumiere di Nello Rosati. All’impianto collinare i padroni di casa si sono imposti con il risultato finae 1-0 (dopo l’1-1 dell’andata) su rete di Jury Grosselli che realizza un rigore assegnato dal direttore di gara a seguito di un fallo ai danni di Tagliani. Prestazione molto esaltante per il team collinare che ha dato filo da torcere ai calciatori del Bracciano con un lungo forcing nell’area avversaria ancora più strepitoso visto che i biancoazzurri hanno disputato ben sessanta minuti in inferiorità numerica per l’allontanamento dal terreno di gioco di Sestili. Il mister Nello Rosati, al termine dei novanta minuti, plaude all’impresa dei suoi ragazzi che hanno dato davvero il massimo per passare il turno «Mi è piaciuta molto la reazione in campo – commenta il tecnico – anche se abbiamo lasciato troppi spazi ai nostri avversari. Dobbiamo essere più cinici e non dare la possibilità agli attaccanti, come abbiamo fatto col Bracciano, di rendersi pericolosi davanti porta». Adesso per Fanciulli è compagni servirà maggior concentrazione, come richiesto dal tecnico, per continuare l’avventura in Coppa Lazio vista la caratura delle possibili sfidanti, ma il gruppo di Nello Rosati ha dimostrato di poter competere contro chiunque avversario. Questa la formazione dell’Allumiere: Di Donna, Galletti, Pacchiarotti, Monaldi, Mocci, Sestili, Tagliani, Grosselli, Fanciulli (1 st. A. Superchi), Dionori (20 st.Bucci), P. Superchi (30’ st Pomponi).