di ROMINA MOSCONI
Grande attesa in città per il derby di Prima categoria in programma domenica mattina (ore 11 ) al Tamagnini tra Quartiere e San Gordiano. Ecco come le due formazioni locali si stanno prpreparando ad una sfida che il calendario propone agli albori della stagione dopo che entrambe le formazioni hanno steccato il debutto:
QUI QUARTIERE – Mentre si avvicina l’attesa stracittadina che vedrà Campo Oro e San Gordiano impegnate in un derby al cardiopalma, mister Massotti ha testato i suoi con un’amichevole disputatasi ieri al Tamagnini contro gli juniores di mister Fattori. «Abbiamo archiviato la delusione per la sconfitta di domenica scorsa – spiega mister Massotti – e ora ci prepariamo per il derby. Ci auguriamo che il pubblico venga numeroso a sostenerci perchè saranno il nostro uomo in più. Non stiamo caricando troppo il gruppo in vista del derby e sia io che il presidente Antonucci abbiamo chiesto a tutti solo di giocare con la grinta e con la voglia di portare il cuore oltre l’ostacolo che sempre ci contraddistingue e che ci porta a superare le imprese più difficili. E naturalmente abbiamo chiesto di spuntarla sul piano del fair play. Certo siamo due squadre che ancora sono in rodaggio, questo derby sarebbe stato più avvincente se fosse arrivato a metà stagione, ma visto che siamo in ballo balleremo mettendoci tutto l’impegno». Tranquillo anche patron Antonucci: «Noi viviamo alla giornata e il campionato ce lo giocheremo domenica per domenica, quindi l’unica cosa che ho chiesto ai ragazzi e al mister è di concludere la stagione ancora meglio dello scorso anno. La sconfitta di domenica non ci ha abbattuto, perchè fa ormai parte della nostra tradizione steccare la prima. Quindi calma e correttezza saranno le nostre armi, ma spero che i ragazzi non mancheranno di giocare con determinazione, lottando senza mai mollare. Alla fine poi sarà il campo a decretare il migliore». Anche il direttore sportivo Alfredo Falappa è sulla stessa linea e sottolinea: «Sarà una partita come tutte le altre in cui speriamo di dimostrare il valore del gruppo e di recuperare i 3 punti persi domenica scorsa».
QUI SAN GORDIANO – Clima positivo e anche propositivo in casa San Gordiano. I ragazzi di mister Mazza in questa settimana si stanno preparando al massimo per affrontare domenica mattina i cugini del Campo Oro, ma come sottolineato dal tecnicoMazza: «Si sta cercando di non caricare troppo i ragazzi e di continuare a lavorare in un clima sereno preparando il gruppo a scendere in campo domenica nelle migliori condizioni. Sarà una partita come tutte le altre anche se non nascondo che c’è tanta voglia di recuperare i tre punti persi domenica scorsa in una partita in cui non meritavamo di non perdere. E’ inutile negare però che più si avvicina il giorno del derby e più cresce per tutti l’attesa e la voglia di vincere questa stracittadina. L’importante è rimanere concentrati e uniti continuando a lavorare con la serietà e l’impegno di questo settimane». Un San Gordiano in formazione rimaneggiata sarà però quello che scenderà in campo domenica viste le assenze di Panico e Panarassini (espulsi), Baroncini, Perticarà e Casamassima (infortunati), ma mister Mazza precisa che: «Ce la metteremo tutta perchè un derby è sempre un match intenso e noi vogliamo fare bella figura». I gialloblu punteranno molto su capitan Pagliarini e sui più esperti, ma anche sui tanti giovani sui quali patron De Marco nutre grandi aspettative per il futuro. «Ho piena fiducia nel nuovo tecnico e nelle potenzialità della squadra – ha sottolineato il presidente De Marco – a loro chiedo di scendere in campo determinati e di giocare correttamente. Sono felice di constatare il clima di amicizia, di tranquillità e di reciproca collaborazione che c’è nella squadra anche grazie al lavoro di Mazza: quest’anno prima di tutto sono diventati gruppo e giorno per giorno sta crescendo e venendo fuori lo spirito di squadra».

