«Conquistiamo la salvezza prima possibile e poi penseremo a toglierci tutte le altre soddisfazioni». E’ un Santa Severa ambizioso, ma con i piedi ben piantati a terra, quello che si affaccia per il terzo anno consecutivo ai nastri di partenza della Seconda categoria. Una realtà, quella nerorancio, particolarmente interessante, capace in pochi anni, sotto la reggenza del presidente Valerio Sebastiani di passare dal mondo amatoriale a quello federale, senza subire particolari contraccolpi, riuscendo ad ottenere la promozione dalla Terza alla Seconda ed in questa serie a frequentare sempre i ‘‘quartieri alti’’ della classifica. «Però – avvisa il patron Sebastiani in occasione della presentazione ufficiale svoltasi presso il noto ristorante ‘‘Pino a mare’’ – ogni stagione ha le sue insidie e quindi inutile far leva sul passato sotto col lavoro e mettiamo in campo cuore e grinta che restano i tratti distintivi della nostra squadra». Una squadra che comincerà la nuova avventura subito con il derby di domenica al Riccucci con la San Pio. «Sarebbe stato meglio giocare questa sfida più avanti – afferma Sebastiani – quando le due squadre sarebbero state più rodate e più in forma, ma credo che lo spettacolo non mancherà». Il Santa Severa peraltro avrà bisogno di più termpo per assimilare i nuovi schemi del tecnico Pietro Di Iorio, promosso dal settore giovanile alla prima squadra, in una sorta di scommessa che la società si augura sia vincente. Il tecnico avrà a disposizione per questa stagione i portieri Andrea Musarella e Massimiliano Torselletti, i difensori Andrea Midei, Andrea Roccu, Francesco Paielli, Alberto Villella, Stefano Galli, Federico Mele, Cristiano Lombardi ed Emanuele Lucarini, i centrocampisti: Pietro Tota, Emanuele Calvo, Enrico Pedone, Joele Celestini, Massimiliano Cangini, Federico Villella, Gaetano Gigliano, Roberto Baffioni e Michele Calvo e poi in attacco Daniele Capogrossi, Francesco Brancale, Andrea De Antonis e Francesco Villella. Il mister sarà coadiuvato dal preparatore dei portieri Marco Carai e dal preparatore atletico Andrea Midei. Nell’organigramma societario oltre a Sebastiani ci sono il suo vice Luca Mangone, il presidente onorario Stefano Marchio, il Ds Giacomo Gargano, il Dg Joele Celestini, gli accompagnatori Enzo Musarella, Marco Marra, l’addetto stampa Massimiliano Calvo, il segretario generale Marco Degli Esposti ed il segretario dei rapporti con la federazione Marco Furlotti.
Sport
22 Aprile 2013
Santa Severa ambizioso, ma il patron Sebastiani vieta voli pindarici

