di ROMINA MOSCONI
Giornata da incorniciare per le tre compagini locali impegnate nel campionato di prima categoria che hanno tutte vinto. In primis un grande Campo Oro ha offuscato la stella Focene. Domenica mattina al Tamagnini infatti i gialloverdi, novelli Davide, hanno piegato 1-0 il gigante Focene grazie alla rete di Paolucci sugli sviluppi di un corner battuto da Airi al 4’ del primo tempo. I ragazzi di mister Mauro Massotti sono stati artefici di un match superlativo dominando fin dai primi momenti. Ingranando la quinta, dopo il gol si sono gasati creando molte occasioni da gol che però non sono state concretizzate. Nella ripresa la timida reazione del Focene che però non ha mai impensierito i padroni di casa che sono stati capaci di difendere il risultato sprecando anche altre occasioni per allungare le distanze. Da rilevare l’ottima prova di Paolucci. Bella prova al Fattori anche del San Gordiano di mister Mazza, che nonostante le molte assenze, ha conquistato tre punti preziosi ai danni del fanalino di coda Trevignano. Gli ospiti sono stati infatti battuti per 2-1 grazie alle reti di Panarassini al 7’ del secondo tempo e da Baroncini che al 35’ ha finalizzato magistralmente un contropiede innescato dal giovane e promettente Burattini. Il gol della bandiera del Trevignano è stato segnato in zona Cesarini. Importante vittoria, anche se di misura, per l’Allumiere di mister Nello Rosati che ha rimandato a casa sconfitti per 1-0 gli ospiti del Cimina Ronciglione. La rete biancoceleste è stato siglata da Salvatore Capobianco che ha rotto così il suo digiuno da gol. Con questa vittoria l’Allumiere riconquista il secondo posto della classifica e si prepara allo scontro diretto con la capolista Fabbrica Carbognano.


