logo
    Sport
    28 Maggio 2020
    RUGBY I racconti dell’attività sportiva
    Crc, Chiara Nicolò e Lorenzo Luzietti ospiti della rubrica “Occhio alla Palla Ovale”

    Nuovo appuntamento con “Occhio alla Palla Ovale”, la rubrica che racconta l’attività sportiva del Crc.Questa settimana protagonisti Chiara Nicolò e Lorenzo Luzietti, allenatori dell’Under 6 del Crc.
    «Questo momento è difficile per tutti – afferma Chiara Nicolò – ma soprattutto per i bambini. Sono frustrati, hanno fortemente bisogno di attività all’aria aperta. Avranno tanta energia accumulata e voglia di rimettersi in gioco. Ci insegneranno come uscirne nel migliore dei modi. Il rugby più contagioso di altri sport? Non saprei, ma è adatto per insegnarci il modo migliore per ripartire. Soprattutto l’aspetto morale, la resilienza, il fatto di affrontare l’avversario a testa alta e con dignità».
    «La cosa più dura è non allenarsi e non stare con i bambini nella settimana degli allenamenti – spiega Lorenzo Luzietti – si sente anche la mancanza di uscire con gli amici, che poi spesso sono quelli del rugby. La ripresa sarà graduale, so che si stanno sviluppando nuovi metodi per approcciare agli allenamenti, in grado di rispettare distanza e basso numero di partecipanti. Un messaggio al Crc? Continuare ad allenarsi, non staccare la spina col rugby. Siamo vicini a tutte le famiglie e speriamo in un rientro a breve. Quando ripartiremo, i genitori non dovranno avere paura, perché quando arriverà l’ok vorrà dire che ci saranno tutte le garanzie. E sarà bello tornare a vivere lo sport come lo vivevamo prima del Covid-19».