logo
    Cronaca, Sanità
    1 Ottobre 2020
    Sono 40 i contatti sotto osservazione, tra compagni, familiari e amici, che effettueranno il test al San Paolo tra oggi e domani
    Covid, ragazzo positivo al Marconi: isolata una classe

    Nuovo caso di covid nelle scuole, isolata una classe dell’istituto Marconi di Civitavecchia. Si tratta di un ragazzo di 17 anni che, stando a quanto riferiscono dalla dirigenza scolastica, non si recava a scuola da alcuni giorni. Lo studente è risultato positivo al virus e sono scattate le misure di prevenzione.

    L’intera classe, composta da 25 studenti, è stata posta in isolamento, così come i 15 contatti stretti. La Asl Roma 4 sta contattando le 40 persone in totale per inviarle a fare i tamponi rapidi presso la tenda dell’ospedale San Paolo. L’iter è quello seguito nei giorni scorsi per la studentessa del Galilei positiva al virus. In quel caso l’allarme è rientrato con 12 test negativi su 12 effettuati, anche se i ragazzi dovranno comunque terminare l’isolamento e poi ripetere il tampone.

    C’è un altro positivo a Civitavecchia e si tratta di un uomo di 77 anni trovato positivo al covid19 in fase di pre-ospedalizzazione così come un 58enne di Allumiere. Sono due i guariti odierni in città e a Santa Marinella.