logo
    Cronaca
    1 Marzo 2021
    Civitavecchia, viola la quarantena per un aperitivo: intervento di ambulanza e carabinieri al Ghetto
    La ragazza è stata denunciata dall'Arma. Weekend di prevenzione e controlli interforze sul lungomare per contrastare gli assembramenti

    CIVITAVECCHIA – Si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza e dei carabinieri, ieri pomeriggio al Ghetto. Il motivo? A quanto pare una ragazza, invece di essere a casa in quarantena, si sarebbe recata in centro per un aperitivo con gli amici. A riconoscerla una dottoressa che aveva certificato la sua positività e che subito ha dato l’allarme. La ragazza è stata quindi denunciata dai carabinieri per violazione dell’obbligo della quarantena. Un episodio che la dice lunga sui comportanti non adeguati alla situazione, ancora troppo frequenti anche in città, dove i contagi sono aumentati nell’ultimo periodo, arrivando a ben 187 positivi.

    E quello appena trascorso è stato un weekend di controlli da parte delle forze dell’ordine che hanno presidiato in modo particolare il lungomare per evitare assembramenti. Complice le belle giornate soleggiate, infatti, in tanti hanno approfittato per un pranzo fuori o una passeggiata tra il Pirgo e la Marina. Uomini di Polizia, carabinieri, Polizia locale ed associazioni di volontariato sono stati impegnati sia nella giornata di sabato che ieri, in un’opera di prevenzione e controllo.