logo
    Sport
    17 Gennaio 2023
    Ripartono Roma e Lazio: brillano Dybala e Felipe, Mourinho e Sarri in scia Champions
    Vittorie importanti per le due capitoline, che accorciano il gap con le Top4 e tornano a sognare la Champions League. Paulo Dybala, l'uomo in più di Mourinho

    Doppio successo netto e confortante per entrambe le romane in Serie A.

    Continuità Roma

    Dopo i 4 punti fortunosi a cavallo tra Bologna e Milano, la Roma trova continuità e stavolta registra pure timidi progressi sul piano del gioco, resta comunque dipendente da Paulo Dybala, la stella giallorossa. Doppietta e 2-0 alla Fiorentina. Finalmente segnali confortanti anche da Tammy Abraham, che non trova continuità sul registro dei marcatori dopo il ruggito di Milano, ma che comunque serve doppio assist per entrambe le realizzazioni dell’asso argentino. Mourinho in conferenza difende il suo operato, maschera qualsiasi dubbio sul suo futuro e pone l’attenzione alle prossime gare.

    Ripartenza Lazio

    Dopo aver perso clamorosamente 5 punti a cavallo tra Lecce ed Empoli riparte pure la Lazio: 2-0 netto a Sassuolo, sblocca Zaccagni e chiude Felipe Anderson. Non tutto rosa e fiori l’ambiente biancoceleste però: apprensione per le condizioni del primo bomber di Sarri, Ciro Immobile, uscito malconcio dal Mapei. Nelle prossime ore gli esami strumentali stabiliranno l’entità dell’infortunio per capire quante settimane sarà lontano dai campi da gioco. Chiaramente allertato Pedro: senza dar punti di riferimenti, tra Zaccagni e Felipe.

    La classifica

    Le romane, appaiate in classifica al pari dell’Atalanta, continuano dunque a rincorrere la scia Champions, anche se resta impresa più che complicata. Tre punti in questo momento le lunghezze che le dividono dalla prossima Coppa dei Campioni.