logo
    Sport
    13 Marzo 2023
    Serie C. Viterbese, dolore e polemiche: 2-0 Potenza

    Sconfitta pesantissima per la Viterbese in Basilicata. 2-0 Potenza, tra mille polemiche padroni di casa che escono col bottino pieno e fanno loro 3 punti fondamentali per la loro classifica.

     

    Ancora amaro in bocca per la Viterbese. Che dopo le tre sontuose, sorprendenti e resurrezionali tre vittorie consecutive, torna a vivere striscia negativa e quindi drammatica del suo campionato, nel momento decisivo. Gialloblu che restano dunque amaramente in fondo alla classifica, albergando al penultimo posto.

     

    Non mancano polemiche ne rimpianti e rancore in casa Viterbese. In Basilicata primo tempo di marca gialloblu; nella ripresa espulso uno dei migliori di Mr Lopez, Jallow; i laziali restano in inferiorità numerica e tutto cambia connotati e dimensione: avanti i padroni di casa, Caturano e Del Sole riportano l’intera posta in palio destinazione Potenza.

     

    Grandi polemiche per gli ospiti, orgogliosi della prova in parità numerica ma ancora una volta orfani di alcun tipo di punto, non la prima volta accaduta quest’anno. I due punti di penalizzazione si fanno sentire: sono 5 adesso le lunghezze dal Messina terzultimo, inchiodato sul campo dell’altra laziale Monterosi. Per l’altra delle nostra regione, il Latina, solo 0-0 interno col Turris.